giovedì 13 luglio 2017

Nutrire il corpo è fondamentale per mantenerlo sano

Nutrire il corpo è fondamentale per mantenerlo sano e in forma. E’ da qualche tempo che, l’alimentazione responsabile ha finalmente conquistato il giusto spazio. Da una parte, gli scaffali dei supermercati, lasciano la postazione centrale libera ad alimenti Bio certificati, merendine e vari snack senza olio di palma e bevande senza zucchero, mentre i prodotti alimentari e le bevande poco salutari occupano uno spazio via via, sempre minore; d’altra parte, i grandi magazzini fanno a gara per proporre accessori da cucina di ultima generazione dalle numerose funzionalità. Tra i tanti gioiellini da cucina, la centrifuga è un elettrodomestico utile soprattutto in questo caldo periodo. Il funzionamento è semplice, sfrutta il principio fisico definito, forza centrifuga; introducendo frutta e verdura, gli alimenti vengono sminuzzati. Il succo viene quindi separato dalla polpa, quest’ultima viene poi trattenuta da un sottile filtro.
La centrifuga Philips è un elettrodomestico all'avanguardia, con il suo potente motore da 1200 W permette di estrarre il succo anche da frutta e verdura più consistente. Ideale da utilizzare durante il periodo estivo, soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione diventa una soluzione veloce, pratica e valida.
Grazie alla tecnologia QuickClean i tempi di pulizia sono di appena un minuto e, con la funzione PreClean si può risciacquare la centrifuga automaticamente dopo l’utilizzo. In pochissimo tempo, si può quindi ottenere una bevanda a base di frutta e verdura fresca e di stagione, di qualità e gustosa, evitando conservanti e coloranti artificiali.
Succhi freschi di frutta e verdura rappresentano un modo eccellente di inserire nella propria dieta quotidiana la giusta combinazione di questi elementi. Con la centrifuga Philips si ottengono succhi ricchi di fibre, infatti grazie a un pulsante si può variare la consistenza scegliendo fino al 50% in più di fibre. Le bevande possono essere preparate in pochi minuti e sono ideali da consumare in ogni momento della giornata. Le centrifughe Philips sono le numero uno al mondo poiché sono concepite per ottenere il massimo della praticità, evitando gli sprechi e sfruttando al massimo frutta e verdura utilizzati. Per soddisfare anche i più esigenti, è disponibile l’app Philips Heathy Drinks, disponibile per dispositivi Android e Apple, ideale per sfruttare al meglio la centrifuga o l’estrattore e iniziare da subito a preparare succhi salutari e gustosi o gustose ricette.

19 commenti:

  1. Fanno benissimo .... ma io non amo proprio le centrifughe.... diciamo che "i miscugli" in generale non mi piacciono!! :)

    RispondiElimina
  2. Ti do ragione, la prima cosa da curare per avere un corpo sano è l'alimentazione!
    Bevo spesso centrifughe, soprattutto con il caldo!
    Non ho mai provato questo estrattore della Philips ma sembra ottimo!

    XOXO

    Cami

    RispondiElimina
  3. Interessante.. io è da un anno ormai che mi faccio l'estratto ogni mattina! Sai per caso se il numero di giri di questa centrifuga è tale da far rimanere intatte le sostanze nutritive?

    RispondiElimina
  4. adoro le centrifughe sono la mia routine pomeridiana!

    RispondiElimina
  5. A casa mia no possono mancare i centrifugati, questa centrifuga di Philips è un vero gioiello.

    RispondiElimina
  6. Adoro i centrifugati e d'estate sono essenziali per il mio corpo, li adoro sia alla frutta che con le verdure. Ho comprato una macchina per farli ma non tecnologica come questa.

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso prodotto mi sarebbe molto utile per fare frullati hai miei figli e sinceramente farebbe bene anche a me se inizierei la dieta.

    RispondiElimina
  8. Io adoro le centrifughe buone e salutari!

    RispondiElimina
  9. In estate vado avanti ad insalatone, frullati e centrifughe, benedetta sia questa centrifuga Philips

    RispondiElimina
  10. adoro le centrifughe, soprattutto in estate, devo proprio prenderne una nuova che la mia è andata

    RispondiElimina
  11. Le centrifughe: praticamente il mio unico cibo estivo ehehhe Sono troppo dissetanti, e poi la frutta estiva si presta benissimo

    RispondiElimina
  12. Nonostante consumi poche centrifughe, frullati ed estratti credo che questo accessorio sia un valido aiuto in casa...anzi mi farebbe venire voglia di incentivare l'uso. Bellissima anche esteticamente devo dire!

    RispondiElimina
  13. Io non le ho mai provate... devo decidermi ad assaggiarle

    RispondiElimina
  14. Un macchinario per le centrifughe mi manca! Questo della Philips sembra davvero ottimo e pur essendo poco pratica di succhi e centrifughe, credo siano un'ottima fonte di nutrimento genuino!

    RispondiElimina
  15. Sto cercando da tempo un buon elettrodomestico per fare le centrifughe, adoro berle sia d'estate che d'inverno, questo di Philips potrebbe fare al caso mio in effetti!

    RispondiElimina
  16. Vorrei passare anche io al lato oscuro delle centrifughe e simili, ma ho provato le ricette delle mie amiche ed erano terribili! Odio i rimasugli nel succo, anche la polpa della spremuta d'arancia. Però ho di recente bevuto dei centrifugati, in un locale di Milano, che erano la fine del mondo! Ci tornerò presto per capire come erano fatti, così poi me li faccio a casa :D

    RispondiElimina
  17. La centrifuga è un attrezzo che mi riprometto di prendere, mi piace l'idea di preparare in casa centrifugati di frutta e verdura ricchi di proprietà antiossidanti!

    RispondiElimina
  18. Buonissime le centrifughe soprattutto un estate!

    RispondiElimina