giovedì 22 giugno 2017

Hair tips: linea Envie Vegan Pure Solution

Ultimamente presto un'attenzione particolare ai cosmetici Bio. Ho spesso affermato di non essere fanatica, ma, più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto l'assenza di sostanze dannose (nella cosmesi) sia indispensabile in futuro.
Ho scoperto la linea Envie Vegan Pure Solution, la novità dell'anno firmata Intercosmetics, si tratta di una linea professionale per capelli made in Italy certificata VEGANOK!
E' una linea tricologica formulata senza ingredienti di derivazione animale, non contiene SLS e parabeni e non sono testati su animali.
Le formulazioni sono ideate per rispettare la cute e la chioma ripristinando i naturali equilibri fisiologici.
Shampoo Volumizing for thin and brittle hair 
E' uno shampoo ideale per capelli fini e fragili, grazie ai principi attivi quali Proteine del riso, estratti ed oli vegetali quali Semi di Lino, Oliva, malva e Tiglio, dona volume ai capelli e li rende forti proteggendoli dai danni provocati dagli agenti esterni.
Shampoo woman hair Loss Prevention 
La formula vegan contiene principi attivi quali oli ed estratti vegetali di Baobab, Camelia giapponese, Ortica, Rosmarino, Lavanda, Aloe, menta e Peperoncino, che aiutano la crescita dei capelli rafforzandone la struttura. La texture è ricca e la profumazione risulta fresca e delicata.La chioma risulterà morbida e lucida.
Shampoo e Conditioner Moisturising frizzy and Dry Hair
Lo shampoo è ideale per la detersione e la cura di capelli crespi e secchi. Contiene estratti e oli vegetali quali Semi di Lino, Macadamia e Arnica. Ideale per idratare e eliminare il crespo e la secchezza delle punte. Lo utilizzo in abbinamento al conditioner della stessa linea e mi trovo davvero bene, la chioma è rinata.
Shampoo e Conditioner smooth effect 
Ho capelli mossi e ribelli ma spesso ambisco a una piega liscia, ordinata e easy. Shampoo e Conditioner Smooth Effect rendono i miei capelli facili da acconciare, la piega risulta così facile da eseguire. Contengono principi attivi quali oli ed estratti vegetali di Bamboo, Argan, Riso e Aloe che ristrutturano la fibra capillare e ricostruiscono la catena molecolare interna del capello.
Mi piace molto la profumazione delicata, inoltre persiste a lungo sulla chioma.
Lotion Aloe Extract 
E' uno spray con Aloe Barbadensis, Semi di Lino, Tiglio e Proteine del Grano. E' ideale per apportare volume e lucentezza ai capelli fragili, altresì protegge la chioma dall'eccessivo calore di phon e piastre. Personalmente lo utilizzo prima di pettinare i capelli e poi procedo con l'asciugatura.
Il package dell'intera linea è funzionale e pratico da utilizzare, permette un'erogazione attenta agli sprechi, esteticamente sono molto eleganti. Il segno distintivo del brand è l'elevato standard qualitativo, una gamma di prodotti ideali per prendersi cura della propria chioma.

18 commenti:

  1. non conoscevo questa linea per i capelli. Mi hai aperto un mondo nuovo. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Anch'io presto molta attenzione ai prodotti bio e in alcuni casi proprio non rinumcio a questa categoria di prodotti . Grazie per avermi fatto conoscere questo brand, mi interessa in particolare la lozione spray all'aloe . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. É una linea davvero interessante da come ne parli. Credo proprio che la proverò!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi prodotti ma da come ne parli sembrano davvero ottimi e adatti a me

    RispondiElimina
  5. interessanti questi prodotti per capelli, mi piacerebbe provarli soprattutto per la loro composizione

    RispondiElimina
  6. Io la proverei più che volentieri! Tra l'altro sembra davvero efficiente (attraente anche il colore del packaging!).

    RispondiElimina
  7. questa linea vegan mi attira davvero tanto..... non ho mai provato un cosmetico completamente vegan....

    RispondiElimina
  8. li proverei sicuramente. forse per colpa del troppo caldo, ultimamente ho i capelli che sembrano impazziti

    RispondiElimina
  9. Se lo consigli per la cura dei capelli secchi e crespi mi sa che lo dovrò provare

    RispondiElimina
  10. Molto interessanti questi prodotti, non li conoscevo ma mi incuriosiscono parecchio, vorrei provare lo shampoo volumizzante, i miei capelli avrebbero giusto bisogno di un pò più di volume

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo brand e mi interessa particolarmente lo shampoo volumizzante.Ne ho provato molti ma ancora non ho trovato quello che mi soddisfa a pieno.

    RispondiElimina
  12. non sempre mi sono trovata bene con i prodotti bio per capelli, ma sono sempre curiosa di provare , visto che ho i capelli crespi!

    RispondiElimina
  13. Amo provare e cambiare cose nuove per i capelli da come ne parli devono essere ottimi

    RispondiElimina
  14. io amo scoprire prodotti bio questi non li conoscevo ma mi incuriosisco moltissimo sembrano davvero molto validi

    RispondiElimina
  15. questi prodotti sembrano ottimi devo provarli anche io ultimamente i miei capelli sono un disastro

    RispondiElimina
  16. Mi hai davvero incuriosita con questa bella recensione. La linea sembra molto valida sia per la sua filosofia che per gli ingredienti usati

    RispondiElimina