venerdì 9 giugno 2017

Come iniziare bene la giornata con Caffè ICAF

Il caffè è un ottimo pretesto per iniziare bene la giornata, concedersi una pausa gustosa e per scambiare due chiacchiere. Diciamolo, senza la routine mattutina del caffè non c'è giusto. Cinque o dieci minuti preziosi da dedicare a noi stessi sono essenziali per iniziare la giornata con la giusta grinta e la giusta energia.
Mi piace scoprire nuovi aromi e l'irresistibile richiamo della moka non è da sottovalutarel
Sto provando Caffè ICAF, ottimo caffè di alta qualità che dal 1975 accontenta i gusti di tutti. E' disponibile in tanti formati, capsule e cialde, macinato e in grani. Per me ho scelto la versione in grani e macinato per moka, insostituibile anche per me che ho la macchinetta.
Le confezioni caffè ICAF sono particolari poiché ogni pacchetto di caffè è dotato di una valvola salva aroma che permette al caffè di continuare la propria maturazione all'interno del sacchetto.
Sono disponibili cinque miscele: Riserva, Elite, Tregrani, Ricco e Settegrani
Settegrani:
Ha un retrogusto pulito e leggero con sentori cioccolatosi. Rotonda ed equilibrata con un'acidità fine che esalta le tipiche note aromatiche e fruttate.
Tregrani:
Miscela vivace con aroma speziato, corposità intensa, acidità lieve, gradevole e persistente al palato. Gusto forte con sentori di mandorla tosta e cacao amaro.
Novegrani: 
Morbido e persistente con note agrumate persistenti.
Cinquegrani: 
Miscela corposa, decisa e intensa con note di pane tostato dolce e retrogusto di cioccolato fondente.
Riserva diecigrani arabica: 
Equilibrato e liscio, corpo pieno e piacevole, con note agrumate, floreali e aromatiche, dal retrogusto persistente caratterizzato da una aromaticità vinosa e caramellata.
Tutte le miscele Caffè ICAF si accomunano per il risultato, una tazzina dal profumo inebriante, miscela densa e cremosa, proprio come piace a me. L'aroma è intenso in tutte le varianti, dunque non vi resta che provarlo.

9 commenti:

  1. E' un caffè eccezionale, anche io l'ho provato e non lo cambio più

    RispondiElimina
  2. La miscela Cinquegrani è quella che mi incuriosisce di più! ho un debole per il cioccolato! =)

    RispondiElimina
  3. Ci attirano molto settegrani e cinquegrani, ovvero quelli al cioccolato! :P

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questo marchio di caffè, quante varietà interessanti!..Sarà sicuramente ottimo!

    RispondiElimina
  5. lo adoro ,con le tante miscele ogni giorno ,la giornata inizia sempre con un caffè icaf ed il buonumore

    RispondiElimina
  6. Una varietà di miscele così vasta non l'avevo mai vista. Sarebbero da provare tutte!

    RispondiElimina
  7. NOn lo conoscevo, ma vedo che ha una selezione vastissima, complimenti!!! Voglio degustarne qualcuna!

    RispondiElimina
  8. Una selezione ricca e variegata, grazie per avercelo fatto conoscere!
    Mi ispira molto la miscela Riserva Diecigrani Arabica che sarei curiosa di provare!

    RispondiElimina